La Festa della Donna e il Girl Power celebrato da un’azienda tutta al femminile

L’8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna, un giorno dedicato a riconoscere il successo dell’universo femminile in tutti i campi e un momento per ricordare le lunghe lotte femministe.

In un periodo storico in cui argomenti come pari opportunità sul lavoro e livelli di occupazione femminile sono più attuali che mai, noi di ROSSOPREZIOSO scommettiamo su un team 100% rosa, abbattendo pregiudizi e valorizzando i nostri punti di forza in quanto donne. 

Cos’è il Girl Power per ROSSOPREZIOSO?

Per noi Girl Power significa credere nel potere delle donne: un potere che fa della gentilezza e dell’accoglienza le sue fondamenta, sostenendo una forza che è vigore ma anche flessibilità. Per noi, infatti, il potere è plasmato da caratteristiche più “morbide”, ma non per questo meno potenti. Un flusso di energia, delicato e al contempo robusto, accogliente e pur sempre tenace, attento ed estremamente resiliente.

Quali sono i punti di forza di avere un team tutto al femminile?

Sicuramente la grande complicità e la forte comprensione reciproca, che può contare su un aiuto sempre disponibile all’incontro con l’altro. Nel nostro team, infatti, c'è grande solidarietà e anche un fortissimo affiatamento che prescinde la vita professionale.

Chi sono le donne che compongo il team di ROSSOPREZIOSO?

ROSSOPREZIOSO nasce nel 2010 dall’incontro di due donne: la creativa designer Cristina Bacchetti e l’esperta di marketing Roberta Romoli. Due facce della stessa medaglia: Cristina con il suo intuito, immagina e crea le collezioni mixando i trend del fashion, del design e del lifestyle. Roberta, affidandosi alla sue pluriennale esperienza, analizza i numeri e segue l’aspetto commerciale del brand.  

Olivia, mamma di due bambine e figlia di Cristina, si prende cura di tutto il comparto comunicazione, sviluppando, negli ultimi anni, anche il lato digital: grande sfida e importante soddisfazione del marchio.

Laura si occupa della direzione commerciale e dei clienti.  È una figura chiave del brand, capace con la sua gentilezza, tenacia e diplomazia di portare avanti rapporti B2B di lunga data e grande soddisfazione reciproca. 

Il team creativo è composto dalle nostre tre “dream-girls”.

Giulia Ginger, imprescindibile supporto di Cristina, è la nostra art director. Giovane e leggera come una farfalla, è sempre attenta alle nuove tendenze e a modi innovativi di comunicare a livello visual, art e fashion. Giulia, lungimirante video maker, anima le nostre visioni e le nostre creazioni grazie a meravigliosi produzioni video. Federica, braccio destro di Olivia, arrivata da poco si è da subito distinta per le sue abilità di copy-writing, la sua professionalità e la sua precisione.

Coordina tutta la linea produttiva con esperienza, calma ed efficacia assoluta, Michela, la nostra puntuale direttrice di produzione.

Ria, Luna e Morgana sono le preziosissime artigiane che con le loro mani danno vita e forma alle nostre idee e progetti, realizzando gioielli straordinari sempre con assoluta attenzione e amore.

Valentina, capo della logistica, sempre disponibile, veloce e super efficiente, coordina il nostro traffico di prodotto e approvvigionamento e segue il nostro customer care con passione e dedizione.

Questo è il nostro team tutto al femminile che imprime nei bijoux i caratteri distintivi di quelle donne, madri, figlie che animano con passione ROSSOPREZIOSO.

La nostra scelta aziendale di scommettere su una squadra tutta in rosa è una grande sfida, ma anche un esempio virtuoso che vogliamo divulgare per far crescere la consapevolezza del ruolo importante e strategico che possono svolgere le donne all'interno delle imprese.

Un ottimo spunto per far riflettere e abbracciare un cambio di mentalità sia verso il tema pari opportunità ma anche verso il lavoro e la maternità.